Matec® Group - STORIA DELL'AZIENDA
 
 
MATEC® GROUP è la realizzazione di un'idea,
quella di proporre "SOLUZIONE FLESSIBILE".

Forte della sua esperienza trentennale nel settore industriale, che le ha permesso, nel corso di questi anni, di assumere un ruolo di leader di settore nel mercato, MATEC® GROUP rappresenta una realtà unica nel mondo dei tubi flessibili.

Matec® Group nasce alla fine degli anni '70 , e si presenta sul mercato come rivenditore di varie tipologie di tubi flessibili e raccordi.

Dopo alcuni anni inizia l'avventura pioneristica della produzione di tubi Flessibili di tipo Composito, brevettando l'esclusivo sistema produttivo ed il marchio COMPOTEC®.

Negli anni '90 acquisisce ed integra nel proprio organico una azienda storica, produttrice di tubi flessibili metallici, la società ENCO®.

Nel 2000, incorpora nel gruppo, la FARIVO®, azienda anch'essa con una lunga storia nel settore della gomma, e introduce sul mercato una gamma completa di tubi di gomma a mandrino per applicazioni industriali.

Nell'anno 2010, Matec® Group acquisisce il ramo di una azienda storica nel panorama Italiano dei compensatori di dilatazione metallici, la società TOPFLEX®, spostando tutta la parte produttiva dei compensatori a Peschiera Borromeo, ampliandone l'offerta, la gamma ed aprendone il mercato internazionale.

L'offerta proposta al mercato è ora completa, qualsiasi sia la necessità, Matec® Group è in grado, con le proprie divisioni di proporre la giusta "SOLUZIONE FLESSIBILE".

Inizialmente Matec® Group vantava un organico di poche persone ed un piccolo sito produttivo, mentre invece oggi dispone di una superficie complessiva di circa 10.000 mq, di cui oltre 6.000 coperti, adibiti a produzione e stoccaggio di prodotti finiti e materie prime e 500mq di uffici, con una struttura composta da 50 persone nella sede di Peschiera Borromeo, e nella sedi distaccate a Monopoli (Ba), Catania e Barcellona (Spagna).

Il servizio al cliente, la padronanza dei processi produttivi, associata a un'ampia gamma di produzione costituiscono i punti di forza e allo stesso tempo gli obiettivi aziendali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chi siamo


 Lettera del    presidente

 Storia azienda

 Profilo azienda

 Campi applicazione