News - TUTTE LE ULTIME NOVITÀ DELMONDO MATEC® GROUP
            E LE INFORMAZIONI RELATIVE A FIERE ED EVENTI.
 
 
 
Certificazione A.E.O Certificazione A.E.O
Matec Group è stata certificata quale A.E.O. dall’agenzia delle Dogane con autorizzazione del 17.06.2014.

 

 

 
 
 
Certificazione PED Certificazione PED
Aggiornamento Certificato "PED".

 

 

» Certificato "PED"

 
 
     
CERTIFICAZIONE EUROPEA RP n°471-ABC/2013
     
MATEC GROUP, sempre all'avanguardia nella ricerca e sviluppo, ha recentemente ottenuto l'importante approvazione Europea EU N° 10/2011 sui Tubi COMPOTEC® FOOD 500, per l'idoneità al contatto con tutte le sostanze alimentari. Questa importante Certificazione Europea, si aggiunge a quelle già ottenute in passato, FDA & DM 73, sempre inerenti l'idoneità alimentare. I tubi COMPOTEC® FOOD 500 trovano molteplici applicazioni nel settore dell'industria alimentare, per il travaso di prodotti sia per il carico che lo scarico di cisterne sia automobilistiche che ferroviarie o nel navale, oltre una molteplicità di utilizzi nel settore industriale. Particolarmente raccomandato per il travaso di Oli alimentari, compreso Olio di semi quali Palma, Cocco, Girasole, Soia, o Oli vegetali d'oliva. Grazie alla sua inerzia e non cedibilità di sapori, odori o colore, viene largamente utilizzato anche per il travaso di qualsiasi tipo di alcool e prodotti alcolici. Per la sia flessibilità e resistenza viene usato come tubo di collegamento per le pompe alimentari con utilizzo per marmellate, cioccolato, miele, melassa etc. Il tubo COMPOTEC® FOOD 500 può essere lavato con qualsiasi prodotto chimico e sterilizzato con vapore a 100°C.
     
    » scarica pdf
     
     
EPTAFLON   RACCORDI EPTAFLON BLU
   
 
EPTAFLON è uno speciale trattamento appositamente studiato per i nostri raccordi, particolarmente utile in condizioni di utilizzo estreme o in aree critiche, in impianti petrolchimici, ambienti chimici, impianti di dissalazione, Navale e piattaforme in mare aperto o applicazioni sottomarine.
EPTAFLON, a base di fluorocarbonio e polimeri, è un rivestimento superficiale protettivo e resistente alla corrosione, in grado di formare una barriera e resistere agli acidi, solventi e nebbie saline.
   
  » continua
     
     
STOCEXPO ANTWERP EXPO 19-21 MARCH 2013   The Storage Terminal Operators' Conference & Exhibition
   
 
Now in its ninth year, The Storage Terminal Operators’ Conference & Exhibition (StocExpo) will take place from 19 – 21 March 2013 at Antwerp Expo, Belgium.
StocExpo provides an unrivalled platform for terminal operators, traders, regulators as well as equipment suppliers to come together to network and do business.
   
   
     
     
Mr. Paul Lakhai lavora c/o Matec® Group
     
Dal mese di febbraio Mr. Paul Lakhai lavora c/o
Matec® Group.
     
     
Certificazione Type Approved   Certificazione Type Approved
   
 
Matec Group ha il piacere di informare che tutti i tubi compositi COMPOTEC® sono certificati Type Approved da Lloyd's Register EMEA (Reg. no. 29592 R) London, EC3M 4BS, in conformità alle LR Rules and Regulations for the Classification of Ships; LR Rules and Regulations for the Classification on Fixed Offshore Installations; EN 13765:2010, EN 13766:2010, IMO IGC Code; IMO IBC Code.
Application: Oil, chemical and Hydrocarbon System in LNG/LPG carriers, marine and offshore applications.
   
  » scarica
     
     
Nanotec PTFE laminate
     
Nuova rivoluzionaria tecnologia brevettata Matec® Group
sempre all'avanguardia nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, è lieta di annunciare l'introduzione del NANOTEC® PTFE laminate film.
     
    » continua
     
     
Bracci di carico - Linea Enco   Bracci di carico da 2" a 6" per il settore Chimico e Petrolifero
   
   
   
   
     
     
Matec® Group - Apertura nuova sede in Sicilia   Apertura nuova sede in Sicilia
   
 
Con l'apertura di un nuovo magazzino in Sicilia, Matec® Group assicura un servizio di assistenza globale e la disponibilità di un notevole stock di tubi e raccordi industriali in conformità agli standard qualitativi anche nel Sud Italia.
   
  » continua
     
     
     
    » successiva